L’amore della mia vita

image_book

Titolo: L’amore della mia vita

Autore: Amy Bratley

Casa editrice: Newton Compton Editori

Anno di pubblicazione: 2013

Prezzo: ebook € 3,99

LA MIA RECENSIONE

Le vacanze natalizie, ahimè, non sono state molto proficue dal punto di vista delle letture. Per sbloccarmi da questa fase di pigrizia mentale ho deciso di dedicarmi ad un romanzo leggerissimo scritto da un’autrice che, in passato, avevo trovato assai gradevole: Amy Bratley. Come si intuisce dalla giovane donna con pancione in copertina il tema che lega le protagoniste del romanzo è la gravidanza. Arrivate al settimo mese di gravidanza cinque donne, molto diverse tra loro, si ritrovano insieme ad un corso preparto. Mel non vede l’ora di diventare madre ma subisce all’improvviso l’abbandono del suo compagno di vita; Katy è una donna in carriera che ama organizzare la propria vita nei minimi dettagli e non sopporta i cambi di programma e gli imprevisti; Lexi è una donna single che ha deciso di rivolgersi a un donatore di sperma per coronare il suo desiderio di maternità; Erin appare fredda e distaccata dal resto del gruppo ma presto si scoprirà che questo atteggiamento è frutto di un trauma recente non ancora superato; Rebecca è giovane e spensierata ma dimostra, con i suoi tempi, di sapersi assumere le proprie responsabilità. Gli incontri al corso preparto diventano l’occasione per scambiarsi consigli e per condividere le proprie paure e aspettative. Dopo un inizio un po’ prolisso ci si ritrova a seguire con piacere le avventure delle future mamme che, tra intoppi e momenti di esitazione, solcano fiere le vie di Brighton. Un libro scritto bene, senza troppe pretese, che tratta il tema della gravidanza ma ancor più quello della donna nelle sue numerose sfaccettature: amica, amante, mamma e compagna. Una piacevole compagnia che si accompagna perfettamente con una bella tisana e un caldo plaid 😉

IL MIO VOTO (DA 1 A 10) E’… 7

Nonostante la copertina rosa fluo da crisi glicemica il libro si rivela molto più riflessivo ed interessante del previsto. Un’autrice che scrive bene e fa compagnia per qualche ora.

LA RECENSIONE DI IBS

Al settimo mese di gravidanza, Mel sta per iniziare un corso di accompagnamento al parto, insieme ad altre future madri. Ma proprio qualche minuto prima di entrare in aula per la prima lezione, il suo compagno, di punto in bianco, la lascia. Sconvolta, Mel si prepara ad affrontare il parto e la maternità nella più disperata solitudine. E invece, proprio tra il gruppo di partecipanti al corso preparto, scoprirà nuove, inaspettate amicizie: Katy, una ricca donna in carriera con un marito da sogno, che pensa di poter controllare tutto, ma non sa ancora che la natura può prendere strade impreviste; l’esuberante Lexi, che mostra di saper cavarsela molto bene da sola, fino a quando l’unico uomo che abbia mai amato riappare improvvisamente nella sua vita; Rebecca, la più giovane del gruppo, forte, indipendente e determinata ad andare avanti nonostante le difficoltà; e infine Erin, che si finge molto sicura ed esperta ma in realtà nasconde una tragedia avvenuta in passato. Ognuna di loro ha una vita molto complicata, ma le cinque future madri scopriranno ben presto che una grande amicizia può cambiare radicalmente il loro destino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...