Speciale Anna Premoli

L’idea di questo speciale è nata tra un caffè e l’altro… Io e Francesca, la creatrice del blog The library of Belle, abbiamo deciso di dedicare un articolo alla bravissima autrice italiana Anna Premoli tornata in libreria proprio in questi giorni con “E’ solo una storia d’amore” di cui trovate di seguito la recensione.

annaBiografia:

Anna nasce nel 1980 in Croazia e attualmente vive a Milano; ha conosciuto la scrittura quasi per caso come metodo antistress durante la sua prima gravidanza. Nel 2013 pubblica il libro bestseller “Ti prego lasciati odiare” (cliccate qui per leggere la mia recensione) che rimane in cima alla classifica di vendite per mesi e si aggiudica il Premio Bancarella. Con al suo attivo otto romanzi è una delle scrittrici italiane di chick-lit maggiormente apprezzate.

Potete trovare qui la recensione in anteprima realizzata da Francesca e, se il libro ancorae-solo-una-storia-damore_8073_x1000 non vi avesse incuriosito, eccone la trama:

E’ SOLO UNA STORIA D’AMORE

Lui è un Premio Pulitzer in crisi. Lei una scrittrice di romanzi rosa. Un incontro cambierà le loro vite.

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo di essere diventato a tutti gli effetti un vero scrittore. Peccato che al momento le cose siano molto diverse: il primo libro è rimasto l’unico, l’agente e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo per un romanzo che proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, prova a rientrare nella sua città natale, dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, autrice molto prolifica di romanzi rosa. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. Senza contare che chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore. O no?

E per chi si fosse perso i libri precedentemente scritti da questa brava autrice… li trovate tutti elencati qui sotto.

ti-prego-lasciati-odiare

Ti prego lasciati odiare

finche-amore

Finché amore non ci separi

principe-azzurro

Come inciampare nel principe azzurro

difetti

Tutti i difetti che amo di te

giorno-perfetto

Un giorno perfetto per innamorarsi

amore-semplice

L’amore non è mai una cosa semplice

importanza-amore

L’importanza di chiamarti amore

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...