Ti prego lasciati odiare

ti-prego-lasciati-odiare

Titolo: Ti prego lasciati odiare

Autore: Anna Premoli

Casa editrice: Newton Compton Editori

Anno di pubblicazione: 2013

Prezzo: € 9,90

LA MIA RECENSIONE

Scrivo questa recensione in occasione dello speciale dedicato ad Anna Premoli. Un’iniziativa pensata da me e dalla mia amica Francesca (ideatrice del blog The library of belle) per ringrazizre una delle autrici maggiormente apprezzate del chick-lit italiano. Anche se è passato un po’ di tempo ricordo di aver acquistato il libro il giorno stesso dell’uscita in libreria in quanto incuriosita e alletata dalla massiccia campagna pubblicitaria che l’aveva preceduto.

E’ la storia di Jennifer e Ian, due avvocati rivali nel lavoro e che a malapena si sopportano, che si trovano a dover collaborare nella gestione dei capitali di un nobile cliente. La “convivenza” iniziale si rivela difficile e, se da un lato mette in luce i difetti dei due agguerriti avvocati, dall’altro si nota subito come i due abbiano anche numerose affinità e finiscano per diventare presto l’uno dipendente dall’altro.  Una storia carina senza troppe pretese che riesce a conquistare il lettore per la scrittura briosa e mai scontata dell’autrice. Belle le atmosfere e ben caratterizzati i due protagonisti che finiscono per appassionare. Vincitore del Premio Bancarella 2013, il romanzo è rimasto in testa alle classifiche per mesi e ancora adesso gode di ottime vendite. Un  libro consigliato che vi terrà compagnia per qualche ora.

IL MIO VOTO (DA 1 A 10) E’… 8

Carino e frizzante, adatto per svagarsi un po’.

LA RECENSIONE DI IBS

Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d’affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: la gestione dei capitali di un facoltoso e nobile cliente. E così si ritrovano a passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di tutta Londra e le sue accompagnatrici non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa a uno stesso tavolo perché lui e Jennifer finiscano sulle pagine di gossip di un giornale scandalistico. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con Jenny hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca col facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ma ben presto portare avanti quello che per Jenny sembrava un semplice accordo di affari si rivela più complicato del previsto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...